Cos'è l'endodonzia? La risposta alla domanda è in realtà abbastanza semplice. Quando si verifica la carie, il nome scientifico del trattamento canalare sui denti è endodonzia. Il nome del processo di endodonzia è terapia canalare. Quando la carie si verifica in endodonzia, è il processo di raccolta dei tessuti nervosi come il filo al centro del dente uno per uno. Il tessuto dentale danneggiato viene pulito con il metodo endodontico.
Il metodo di endodonzia è una sorta di metodo di congelamento dei denti. In passato, i denti danneggiati e cariati venivano solitamente estratti. Tuttavia, con l'avvento del metodo endodontico, il metodo di estrazione del dente non viene applicato a meno che non sia obbligatorio.
Con il metodo endodonzia, l'area danneggiata contusa viene pulita. Se il dente è danneggiato o rotto, il riempimento viene applicato a quest'area dopo la procedura di endodonzia. Pertanto, la perdita dei denti viene ridotta con il metodo endodontico.
Il metodo endodontico è consigliato dal medico nei seguenti casi;
Carie dentale
Denti incrinati
Ponte e protesi
Il metodo di endodonzia è utilizzato nella carie dentale profonda.
Il metodo endodonzia viene applicato in più sedute a seconda del danno ai denti. Nel metodo endodontico, interrompere le sedute e trascurare il trattamento dopo la prima seduta può causare la perdita dei denti.
Per questo motivo, è molto importante per un risultato positivo che non interrompa il trattamento secondo le procedure e le date predisposte dal proprio medico.
Puoi fissare un appuntamento con i nostri esperti.