La parodontologia è la branca della scienza che si occupa delle malattie e del trattamento delle gengive e dell'osso che circonda le loro radici. Entra nel campo dell'odontoiatria trattandosi di malattie gengivali e ossee. I tessuti che circondano i denti sono costituiti da strutture sia dure che molli. Questi tessuti sono molto importanti per la tua salute orale e dentale. Qualsiasi disagio in quest'area influirà sulla salute del tuo corpo in generale.
Problemi come l'infiammazione delle gengive e l'osteoporosi sono l'argomento principale della parodontologia. Il metodo di trattamento più appropriato viene utilizzato per salvare il dente ed eliminare l'infiammazione.
I parodontologi applicano metodi di trattamento chirurgici e non chirurgici come la pulizia della superficie dei denti, il raddrizzamento della superficie radicolare, le procedure di curettage, gli aggiustamenti occlusali.
Trattamento chirurgico della recessione gengivale,
Trattamento chirurgico della crescita delle gengive,
Applicazioni chirurgiche per trattare le perdite di tessuto dovute a malattie gengivali,
Innesti ossei, applicazioni di membrane, innesti di tessuti molli,
Oltre a metodi chirurgici come;
• Puliscono la placca e il tartaro che causano malattie gengivali.
• Correggono le gengive deformate dovute a malattie genetiche o traumi.
• Informano i pazienti sulla fornitura di igiene orale.
• Trattano le infezioni gengivali con metodi non chirurgici.
• Trattano la gengivite con metodo chirurgico in anestesia locale.
La diagnosi precoce è molto importante in parodontologia. Per questo, fissare un appuntamento per una visita parodontale da parte dei nostri esperti.