Cos'è lo sbiancamento dei denti?
Lo sbiancamento dei denti è uno degli approcci più semplici che possono essere applicati per un'espressione più estetica e calda. Se la forma dei tuoi denti e la loro armonia con le tue labbra è ideale, ma il colore è scuro, il colore dei tuoi denti naturali può essere schiarito in breve tempo utilizzando farmaci appropriati. Lo sbiancamento è un'applicazione che non danneggia i denti quando vengono selezionati i farmaci giusti ed eseguiti sotto il controllo del dentista.
L'applicazione di agenti chimici ai denti il cui colore è cambiato per vari motivi si chiama sbiancamento. Lo sbiancamento a fini estetici per schiarire il colore dei denti è il metodo più protettivo rispetto ad altre alternative. L'integrità del dente non si deteriora durante la procedura. Con il metodo di sbiancamento dei denti, il colore dei tuoi denti può essere schiarito di alcune tonnellate.
Quali sono le cause della colorazione dei denti?
Disturbi dello sviluppo nei denti
Qualsiasi lesione ai denti
• Cibo e bevande contenenti coloranti (tè, caffè, succo di ciliegia, vino rosso, ecc.)
• Articoli a base di tabacco come le sigarette
• Invecchiamento
• Malattie
• Medicinali, collutori contenenti coloranti
Quali sono i requisiti prima di sbiancare i denti?
L'igiene orale della persona da sbiancare dovrebbe essere ideale e non dovrebbero esserci macchie e formazione di tartaro sulle superfici dei denti. Prima della procedura, i denti da sbiancare dovrebbero essere esaminati e dovrebbero essere eseguiti i trattamenti necessari come la pulizia e il riempimento del tartaro.
Si fa attivando il gel sbiancante che il medico ritiene opportuno con il calore o la luce. Prima di tutto, lo scolorimento esterno sulle superfici dei denti e l'eventuale tartaro vengono puliti con metodi parodontali. Le superfici dentali sono lucidate. Viene scattata la foto iniziale e l'ombra del dente viene determinata con la scala dei colori. Viene applicato un gel protettivo per evitare che il gel sbiancante tocchi le gengive e gli occhiali protettivi vengono indossati sul paziente. L'agente sbiancante viene applicato sulle superfici dei denti e attivato per 20-30 minuti.
Il successo dello sbiancamento eseguito in questo modo dipende dal motivo e dal peso del cambiamento di colore. Nei cambiamenti di colore con l'invecchiamento, 1 sessione è generalmente sufficiente per una colorazione fluida. Nei cambiamenti di colore dovuti alla tetraciclina possono essere necessarie 3 o anche 4 sedute.
Contattaci per un sorriso bianco e informazioni più dettagliate!